Scritto da:
Scritto il:
17 Gennaio, 2023

Anno nuovo, CPIM nuovo!

Il 2023 inizia con il botto: la più importante e diffusa certificazione APICS si rinnova e – con la versione 8.0 – il CPIM fa un altro passo verso le esigenze della comunità dei professionisti della supply chain.

Le principali novità sono del CPIM 8.0 sono due:

  1. Per diventare CPIM si dovrà superare un solo esame (e non due come in passato)
  2. Il corso di preparazione all’esame sarà più breve

I vantaggi per chi intende certificarsi sono molteplici, considerando che in generale si tratta di professionisti con un’agenda fitta ed un carico di lavoro piuttosto sostenuto…:

  • L’apprendimento diventa più flessibile, con una diversa proporzione tra self-study e didattica instructor led. In questo modo, ciascuno può meglio modulare il ritmo di studio, adattandolo alle proprie specifiche esigenze
  • Gli strumenti di supporto si adattano meglio alle necessità individuali: una piattaforma di e-learning utilizzabile su tutti i device (laptop, tablet, smartphone), con accesso a testi, video, esercizi, giochi, reference e molto altro
  • Il lesson plan rinnovato unitamente all’esame unico ottimizzano il lavoro di studio, evitando ripetizioni e ridondanze tipiche dei programmi frazionati
  • Un solo esame da superare significa una maggiore facilità di pianificazione dell’apprendimento (non più ritmata dalle due prove) e della preparazione alla prova stessa.

Noi di JPS stiamo già lavorando al nuovo programma: il nostro team sta progettando la nuova struttura del corso sulla base della versione 8.0 dell’Exam Content Manual, per rendere ancora più efficace e stimolante l’esperienza d’aula, in linea con le aspettative dei nostri clienti e dei nostri partecipanti.

Già dalla fine di febbraio sarà possibile partecipare ai nostri nuovi corsi interaziendali CPIM 8.0, sia nella versione on-line che in presenza.

Insomma, non vediamo l’ora di cominciare, sapendo che CPIM, come sempre è accaduto, si confermerà lo standard di riferimento per la nostra comunità professionale.

E tu cosa aspetti?

Attenzione: se hai già iniziato il percorso di certificazione APICS CPIM nella versione 7.0 puoi concluderlo sostenendo gli esami Part 1 e Part 2 entro e non oltre il 1 febbraio 2024.

Per avere maggiori informazioni, scrivi a: formazione@jpsconsulting.it

Get in touch

Iscriviti alla nostra Newsletter: ti promettiamo ogni mese un contenuto esclusivo sul mondo della Supply Chain, novità, interviste ed approfondimenti. Resta sempre aggiornato!

Download brochure

Scarica subito la brochure di JPS per conoscere la nostra realtà aziendale, le proposte che offriamo e i percorsi di formazione disponibili.