Scritto da:
Scritto il:
27 Gennaio, 2023

Il 2023 si apre con una grande novità per JPS: ASCM ci ha riconosciuto lo status di Premier Élite APICS Training Partner.

Per la nostra azienda si tratta di una pietra miliare nel percorso di crescita continua iniziato dall’anno della fondazione (2006) e in particolare a fianco di ASCM dal 2010. Vale quindi la pena spiegare perché questo traguardo sia per noi così importante e in che modo questo valore si rifletta verso i nostri clienti.

Cosa significa essere Partner di ASCM?

I partner ufficiali di ASCM sono le uniche aziende che, nei vari mercati, possono vendere materiali ed erogare corsi ASCM – tra cui le celebri certificazioni APICS CPIM, CSCP e CLTD -. In Nord America, oltre ai Partner sono presenti i Chapter (organizzazioni no-profit collegate ad ASCM).

Come si ottiene e si mantiene lo status di partner di ASCM?

Il percorso di accreditamento è selettivo e richiede il rispetto di diversi criteri. Tra di loro, l’impiego di istruttori ufficiali ASCM (ovvero iscritti all’Instructor Development Program) ed il raggiungimento di precisi target di vendite.

I partner ASCM sono tutti uguali?

ASCM definisce tre livelli di partnership (Channel Partner, Premier Channel Partner, Premier Élite Channel Partner) in base a livelli crescenti di volume d’affari. Salire questa scala significa avere una presenza superiore sul mercato di riferimento (più clienti, più corsi, più partecipanti e quindi maggiori vendite).

Quanti sono i Premier Élite Channel Partner?

Il numero cambia di anno in anno, in base ai risultati dei singoli partner. Ad oggi, i Premier Élite sono 12 su oltre 100 Channel Partner. JPS è uno di loro.

Che vantaggio ha un cliente a scegliere un Premier Élite Channel Partner come JPS?

Un Premier Élite Channel Partner eroga molti corsi a molti clienti. Questo comporta conseguenze dirette ed indirette, che si traducono in vantaggi per i suoi clienti:

  • la faculty degli istruttori deve essere ampia e correttamente assortita, per soddisfare aziende con esigenze diverse (tematiche, di lingua, di disponibilità);
  • la proposta formativa deve essere flessibile, per far fronte alle preferenze di modalità (face to face, on Line, ibrida), formato (durata e frequenza delle lezioni, lingua) e geografia;
  • l’offerta di corsi deve essere estesa, per coprire un range di esigenze più variegate. Questo permetterà di avere più prodotti ufficiali ASCM nel catalogo e di conoscerli meglio, per averli erogati ripetutamente;
  • sono necessarie capability e strutture di customer service più sviluppate, legate alla necessità di supportare una quantità maggiore di clienti, spesso internazionali;
  • la qualità dei servizi (la progettazione del training, l’erogazione della didattica, il supporto ai training manager e ai singoli partecipanti) deve essere alta perché allineata agli standard richiesti dalle grandi multinazionali: le corporate potranno infatti facilmente confrontarli con quelli di altri partner nel mondo e scegliere solo il top.

Infine, il volume di attività è un indicatore indiretto di qualità: l’essere scelti da molti clienti conferma che le promesse e le aspettative sono poi effettivamente soddisfatte, generando programmi pluriennali e ogni anno nuovi progetti.

Per tutte queste ragioni, noi di JPS siamo molto orgogliosi di aver conquistato il riconoscimento dello stato di Premier Élite APICS Training Partner di ASCM: il riferimento globale nell’ambito della Supply Chain.

E’ un traguardo che ci motiva a fare sempre meglio e ad affrontare il futuro con fiducia e consapevolezza, accanto ai nostri clienti.

JPS – Make Next Happen

Get in touch

Iscriviti alla nostra Newsletter: ti promettiamo ogni mese un contenuto esclusivo sul mondo della Supply Chain, novità, interviste ed approfondimenti. Resta sempre aggiornato!

Download brochure

Scarica subito la brochure di JPS per conoscere la nostra realtà aziendale, le proposte che offriamo e i percorsi di formazione disponibili.