Scritto il:
11 Dicembre, 2020

Per un medio gruppo manifatturiero italiano, con headquarter in Italia e stabilimenti produttivi in Italia, Germania, India, Cina, Brasile e Stati Uniti, JPS ha svolto attività di consulenza nell’ambito della gestione dei sistemi informativi aziendali, in particolare per l’ERP e le soluzioni di Corporate Performance Management.

Il cliente, dovendo governare un network di stabilimenti geograficamente disperso e frutto di recenti acquisizioni, start-up e relocation, ha chiesto il supporto di JPS nell’implementazione e nel mantenimento di soluzioni che permettessero la gestione di questa complessità. L’obiettivo era omogeneizzare le practices e le informazioni, facilitando il consolidamento ed il confronto dei dati provenienti da ciascuna consociata.

I consulenti di JPS hanno affiancato il management dell’azienda svolgendo attività molteplici:

  • partecipando all’implementazione del software ERP per le sedi italiane, per le start-up e nei processi di fusione d’azienda
  • coordinando le attività di supporto agli utenti locali, con attività di assistenza e di sviluppo della copertura funzionale rispetto all’evolversi delle esigenze di business
  • supportando on site e in remoto le attività di implementazione dell’ERP in Brasile e Cina
  • contribuendo alla progettazione, selezione ed implementazione di soluzioni di Corporate Performance Management, allo scopo di consolidare i dati provenienti dalle diverse consociate per ottenere sistemi di reporting omogenei e consistenti

In questo progetto, i consulenti di JPS hanno collaborato attivamente e continuativamente in un contesto marcatamente globale, affrontando il tema dell’internazionalizzazione delle aziende e le relative implicazioni in termini di complessità di gestione dei processi di business – in primo luogo la supply chain.

La freschezza del latte sulla nostra tavola, la rapidità con cui viene distribuito un farmaco salvavita, la consegna puntuale di un regalo dall’altra parte del mondo sono solo alcuni degli obiettivi che una Supply Chain ben progettata può raggiungere.

In JPS lavorano persone con la competenza per contribuire al miglioramento della tua Supply Chain e la volontà per riuscirci.

Start now

Insieme possiamo raggiungere straordinari obiettivi.
Chiama il +39 055 0510545 per parlare con un nostro esperto oppure inviaci una mail. Saremo lieti di risponderti.

Get in touch

Iscriviti alla nostra Newsletter: ti promettiamo ogni mese un contenuto esclusivo sul mondo della Supply Chain, novità, interviste ed approfondimenti. Resta sempre aggiornato!

Download brochure

Scarica subito la brochure di JPS per conoscere la nostra realtà aziendale, le proposte che offriamo e i percorsi di formazione disponibili.