16 agosto 2018

TMF ospita JPS APICS Supply Chain Forum 2016

JPS APICS Supply Chain Forum 2016

30 novembre 2016, Milano – Vodafone Theatre

L’edizione 2016 del JPS APICS Supply Chain Forum si inserirà all’interno del Top Management Forum, evento riservato ad Imprenditori e Top Manager che si incontrano annualmente per aggiornarsi sui mega trend e i business del futuro, ragionando sulle strategie più efficaci per cogliere le nuove opportunità e fronteggiare i rischi.

A JPS il compito di sviluppare il tema della Supply Chain come driver strategico per vincere la competizione all’interno di business globali che si trovano ad operare in un contesto caratterizzato da Volatility, Uncertainty, Complexity and Ambiguity – il VUCA.

Per farlo è previsto il confronto con illustri speaker internazionali:

  • Abe Eshkenazi, CEO di APICS, osservatore privilegiato del mondo della Supply Chain, che mostrerà come l’importanza crescente del bilanciamento tra responsiveness ed efficiency abbia individuato proprio nella Supply Chain uno dei nuovi driver strategici del Business. Asset determinanti, in questo senso, sono robusti processi di business e persone capaci di farli funzionare: fattori sui quali ad oggi si individuano considerevoli gap in termini di competenze e di efficacia ed efficienza.
  • Michael Ginap, Partner di Avineo, protagonista di numerose implementazioni di successo del Sales and Operations Planning e del modello SCOR in contesti multinazionali complessi, che si concentrerà sull’importanza di avvicinare ed allineare i processi di definizione e sviluppo della strategia e quelli operativi. Il suo intervento descriverà gli strumenti fondamentali per la consistente e coerente declinazione della strategia di business nei piani tattici delle diverse funzioni, attraverso la collaborazione tra i C-level e i professionisti della Supply Chain.
  • Luca Baraldi, COO Berco Group (Thyssenkrupp) che, illustrando l’introduzione del Sales & Operations Planning all’interno della propria organizzazione globale, darà evidenza del percorso di implementazione del processo e dei risultati raggiunti.

L’evento si completerà con la consegna del premio JPS APICS TOP PERFORMER 2016 ai partecipanti ai corsi che hanno ottenuto nel 2016 i punteggi più alti nelle certificazioni APICS CPIM e APICS CSCP.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione.

Per conoscere le condizioni di partecipazione, inviare una mail a segreteria@jpsconsulting.it o chiamare al 02 39440805.

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.