25 maggio 2018

The Fresh Connection Global Challenge 2018

E’ partita “The Fresh Connection Global Challenge 2018”, una competizione internazionale tra esperti di Supply Chain Management di tutto il mondo.

I partecipanti, suddivisi in gruppi di 4 persone, gareggeranno attraverso la piattaforma di business simulation “The Fresh Connection” con l’obiettivo di migliorare le performance di business della propria azienda. I componenti di ciascun team ricopriranno un ruolo nella value chain aziendale – VP Sales, VP Supply Chain, VP Operations, VP Purchasing – e insieme dovranno prendere decisioni coerenti per far crescere l’azienda in termini di risultato economico. Il miglior team, passerà alla sfida finale che ti terrà a Milano il 28 settembre 2018. In palio, un corso Executive Education SCM presso il MIT, per ogni componente del team vincitore, della durata di 4 giorni e del valore di 4.500 dollari.

Suplly Chian

The Fresh Connection Global Challenge non è solo una sfida, ma la possibilità per i partecipanti di mettere in pratica le loro conoscenze manageriali per la gestione di una Supply Chain e lavorare sulle soft skills quali il lavoro in team, il problem solving e il decision making.

Crediamo nelle potenzialità formative della business simulation e utilizziamo la piattaforma The Fresh Connection come strumento didattico per rafforzare la comprensione delle conoscenze teoriche riguardanti la Supply Chain e aumentare il grado di retention dell’apprendimento.

Vogliamo offrire un’esperienza formativa learning-by-doing, in cui alternare didattica frontale e applicazione pratica. In particolare, adottiamo The Fresh Connection come supporto pratico al conseguimento della certificazione CS&OP e in workshop della durata di un giorno in cui i partecipanti possono apprendere in maniera concreta i concetti fondamentali per gestire la Supply Chain.

MENU