16 agosto 2018

The Fresh Connection Global Challenge 2018

E’ partita “The Fresh Connection Global Challenge 2018”, una competizione internazionale tra esperti di Supply Chain Management di tutto il mondo.

I partecipanti, suddivisi in gruppi di 4 persone, gareggeranno attraverso la piattaforma di business simulation “The Fresh Connection” con l’obiettivo di migliorare le performance di business della propria azienda. I componenti di ciascun team ricopriranno un ruolo nella value chain aziendale – VP Sales, VP Supply Chain, VP Operations, VP Purchasing – e insieme dovranno prendere decisioni coerenti per far crescere l’azienda in termini di risultato economico. Il miglior team, passerà alla sfida finale che ti terrà a Milano il 28 settembre 2018. In palio, un corso Executive Education SCM presso il MIT, per ogni componente del team vincitore, della durata di 4 giorni e del valore di 4.500 dollari.

Suplly Chian

The Fresh Connection Global Challenge non è solo una sfida, ma la possibilità per i partecipanti di mettere in pratica le loro conoscenze manageriali per la gestione di una Supply Chain e lavorare sulle soft skills quali il lavoro in team, il problem solving e il decision making.

Crediamo nelle potenzialità formative della business simulation e utilizziamo la piattaforma The Fresh Connection come strumento didattico per rafforzare la comprensione delle conoscenze teoriche riguardanti la Supply Chain e aumentare il grado di retention dell’apprendimento.

Vogliamo offrire un’esperienza formativa learning-by-doing, in cui alternare didattica frontale e applicazione pratica. In particolare, adottiamo The Fresh Connection come supporto pratico al conseguimento della certificazione CS&OP e in workshop della durata di un giorno in cui i partecipanti possono apprendere in maniera concreta i concetti fondamentali per gestire la Supply Chain.

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.