19 novembre 2018

Informazioni su The Fresh Connection

JPS è distributore per l’Italia di “The Fresh Connection: The Ultimate Value Chain Experience“, una business experience oramai affermata e fortemente innovativa che permette di sviluppare competenze avanzate nell’ambito della supply chain.

I partecipanti di The Fresh Connecton possono approfondire il tema dell’allineamento tra strategia di business e strategie di supply chain, sperimentando in prima persona quanto il Sales & Operations Planning sia uno strumento potente per instaurare processi di collaborazione virtuosi tra le diverse funzioni aziendali.

1. Cos’è The Fresh Connection
2. Programma
3. Organizzazione
4. Come partecipare alla sfida

 

Cos’è The Fresh Connection

Grazie a The Fresh Connection i partecipanti potranno cimentarsi in prima persona con la sfida di un’azienda in crisi da risultati ed una Supply Chain tutta da ripensare:

  • Un compito da svolgere in team e non seguendo logiche individuali: ogni partecipante deve confrontarsi con gli altri membri del so team prima di prendere decisioni
  • Un modo per lavorare sul micromanagement solo dopo aver affrontato i temi di macromanagement
  • Un momento di confronto attivo con i colleghi: scambiarsi idee e soluzioni concrete è uno dei requisiti fondamentali per procedere con la simulazione

… come in ogni azienda il target da raggiungere è la bottom line! Per vincere, infatti, sarà necessario generare il ROI migliore per il business senza perdere d’occhio le performance del proprio team.

The Fresh Connection è oggi uno strumento diffuso globalmente. Già dal 2010, APICS ne ha riconosciuto il valore – in termini di qualità, body of knowledge e di efficacia dello strumento didattico – includendolo tra i prodotti che permettono di accumulare punteggio per il mantenimento delle certificazioni.

A ciò si aggiungono prestigiose referenze aziendali: numerosi gruppi multinazionali hanno scelto The Fresh Connection per formare i loro migliori talenti, sia in abbinamento ai corsi APICS, sia attraverso sessioni competitive interne.

The Fresh Connection organizza anche competition internazionali, aperte a professionisti singoli, ad aziende e a istituzioni pubbliche nel settore della formazione. A partire dal 2014, la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze ha costituito due team, che hanno partecipato con successo alla competizione olandese.

 

Programma

La business simulation consente di approfondire diversi temi propri della Supply Chain e delle Operations:

  • strategia di Supply Chain e Operations
  • gestione delle scorte
  • customer service
  • logistica di magazzino
  • gestione della capacità produttiva
  • definizione dei rapporti di business con i clienti
  • definizione dei rapporti di business con i fornitori

… e contemporaneamente di sviluppare la consapevolezza che il successo di un’organizzazione complessa è determinato dalla collaborazione interfunzionale dei membri che la compongono.

Le sessioni di The Fresh Connection prevedono che si formino team di 4 partecipanti, chiamati a rivestire i ruoli di manager nelle seguenti aree aziendali: VP Vendite, VP Operations, VP Supply Chain e VP Acquisti.

 

Organizzazione

WHERE: JPS propone corsi pubblici a numero chiuso nelle principali città italiane, fra cui Milano, Roma e Firenze, e corsi privati in-house in luoghi e date concordate con il cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi in aula o su come organizzare il corso TFC in azienda, richiedi una consulenza gratuita a: formazione@jpsconsulting.it.

WHEN: La business simulation The Fresh Connection può essere sviluppata in 1 o 2 giornate d’aula, in funzione della disponibilità di tempo da parte dei partecipanti.

HOW: Attraverso un’interfaccia software allo stesso tempo potente ed accattivante, i partecipanti possono collegarsi via web alla piattaforma di simulazione e, in gruppi di quattro – VP Vendite, VP Operations, VP Supply Chain e VP Acquisti, sperimentare in poco tempo ciò che normalmente si impara dopo diversi anni di esperienza diretta in azienda.

WHO: JPS è fornitore qualificato di servizi di formazione basati su questa innovativa piattaforma: i suoi consulenti – trainer certificati che hanno partecipato alla diffusione e alla realizzazione delle prime competizioni interne a primari gruppi manifatturieri italiani ed esteri – sono gli interlocutori ideali per abbinare la didattica frontale a quella dinamica e collaborativa tipica delle business simulations. JPS seleziona gli istruttori all’interno del proprio team secondo una logica che tiene conto delle loro competenze ed esperienze specifiche e ne cura le tecniche formative attraverso la presenza all’interno della squadra del master trainer di tutti gli istruttori d’Europa.

 

Come partecipare alla sfida

Vuoi sfidare i tuoi colleghi? Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione al corso TFC, contatta il nostro customer service oppure chiama il +393341057928:

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo telefono

Oggetto:
maggiori informazioni relative al corso TFC – Advanced Supply Chain Training

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del REGOLAMENTO EU 2016/679

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.