21 maggio 2018

TFC: THE ULTIMATE VALUE CHAIN EXPERIENCE

Sole, mare e bibite ghiacciate da sorseggiare sotto l’ombrellone sono già un piacevole ricordo di questa estate ormai agli sgoccioli, ma perché non continuare a pensare ad un gioco da fare in compagnia, sfidando le proprie capacità e quelle dei propri amici?
Un quadro che nulla sembra avere a che fare con un training, e invece…
    
Se il clima vacanziero ti ha suggerito la voglia di imparare in modo divertente e non convenzionale, JPS ti propone un’opportunità perfetta: una business experience fortemente innovativa, che permette di sviluppare competenze avanzate nell’ambito della Supply Chain.
Attraverso la dinamica della simulazione avanzata vorrai raccogliere la sfida di risollevare le sorti di un’azienda in crisi di risultati?
Riuscirai a ristrutturare la Supply Chain di un produttore di succhi di frutta, armonizzando e ottimizzando anche le vendite, gli acquisti e le operations?
Solo se sarai in grado di riconquistare i clienti potrai ottenere i risultati attesi, in termini di EBIT e di ritorno sull’investimento: hai voglia di metterti in gioco?
The Fresh Connection è la business simulation di punta offerta da JPS nel mercato italiano. Nel contesto dell’Advanced Supply Chain Training, questo prodotto è stato progettato per stimolare l’apprendimento attraverso la partecipazione attiva e l’applicazione concreta della body of knowledge.
Particolarmente adatta per coloro che prediligono il learning by doing, il lavoro in team, ma anche per coloro che preferiscono testare le proprie conoscenze in un contesto risk free, The Fresh Connection è il complemento ideale alla didattica frontale di JPS: uno strumento diffuso in tutti i continenti, di cui già dal 2010 APICS ha riconosciuto il valore – sia in termini di qualità del contenuto che di learning retention –. Non a caso, è incluso tra i prodotti che permettono di accumulare punteggio per il mantenimento delle certificazioni ed è frequentemente oggetto di sessioni dedicate nell’ambito della APICS Global Conference (quest’anno a Washington, a fine settembre).
A ciò si aggiungono prestigiose referenze aziendali: numerosi gruppi multinazionali hanno scelto The Fresh Connection per formare i loro migliori talenti, sia in abbinamento ai corsi APICS, sia attraverso sessioni focalizzate esclusivamente sulla business simulation.
The Fresh Connection è anche strumento didattico utilizzato da prestigiose università di tutto il mondo – incluso l’MIT di Boston – : gli studenti possono essere manager per un giorno e scoprire in prima persona le dinamiche tipiche dell’azienda, che difficilmente i testi riescono a rendere in modo efficace.
The Fresh Connection è inoltre una competition internazionale, aperte a professionisti singoli, ad aziende e a istituzioni pubbliche nel settore della formazione.
DURATA: 1 GIORNATA
SEDE PROSSIMI CORSI: ROMA
DATA: 25 novembre 2016
    …a cross functional BUSINESS SIMULATION
-Quali sono gli ambiti di apprendimento tipici di una sessione TFC – Advanced Supply Chain Training?
La Business simulation consente di approfondire diversi temi propri della Supply Chain e delle Operations:

  • Supply Chain e Operations Strategy
  • Gestione delle Scorte
  • Customer Service
  • Logistica di Magazzino
  • Gestione della capacità produttiva
  • Definizione dei rapporti di business con i Clienti
  • Definizione dei rapporti di business con i Fornitori
  • Gestione dei rischi
  • Analisi dei KPI

Ma TFC non è solo un potente strumento di apprendimento degli hard skill che ogni professionista della Supply Chain deve possedere: è un modo straordinariamente efficace per apprendere le dinamiche di teamwork, perché contribuisce a sviluppare la consapevolezza che il successo di un’organizzazione complessa è determinato dalla collaborazione cross funzionale dei membri che la compongono. L’equilibrio tra le spinte contrapposte delle diverse funzioni aziendali è la chiave per ottenere la palma del miglior management team.

JPS, Premier Channel Partner di APICS, è fornitore qualificato di servizi di formazione basati su questa innovativa piattaforma: i suoi consulenti – trainer certificati che hanno partecipato alla diffusione e alla realizzazione delle prime competizioni interne a primari gruppi manifatturieri italiani ed esteri – sono gli interlocutori ideali per abbinare la didattica frontale a quella dinamica e collaborativa tipica delle business simulations.

MENU