18 dicembre 2017

1° APICS AIS Master Instructor in Europa e 2° al mondo

JPS, con grande orgoglio, vanta nella sua squadra di istruttori il primo AIS Master Instructor in Europa e secondo al mondo: Paolo Napoli, CFPIM, CSCP, CLTD, CS&OP.

Lo scorso 5 Luglio, JPS ha contribuito alla prima sessione europea AIS, a Parigi, in co-teaching da Bob Collins – il guru mondiale degli Instructors of Training di APICS, oltre che Senior Director of Professional Development di APICS –  e dal nostro Paolo Napoli, Master Instructor of Training europeo e già formatore di oltre duecento istruttori APICS in tutto il mondo.

AIS, “Applied Instructor Skills”, è il più avanzato modulo di tecnica di training che APICS ha sviluppato per i suoi istruttori IDP: dopo il Train The Trainer (TTT) – corso base per conoscere i fondamentali dell’Adult Learning – ed il Learning Dynamics for Instructors (LDI) – corso avanzato, sulle tecniche di apprendimento  brain based –, quest’ultimo step esplora le tecniche più innovative di learning attualmente note.

Basato sulla dinamica di funzionamento della mente, AIS studia come si sviluppa fisicamente il fenomeno dell’apprendimento e quindi come è possibile costruire progetti formativi capaci di trasferire contenuti e generare competenza, massimizzando l’efficacia di ogni sessione d’aula e valorizzando tutto il potenziale degli istruttori e dei partecipanti.

Leggi l’articolo a riguardo che ha pubblicato Nicolas Vareillas, CFPIM, CSCP, CDDP: www.linkedin.com/pulse/1st-apics-advanced-instructor-skills-aistraining-nicolas

MENU