18 dicembre 2018

Informazioni sul corso per la gestione del tempo

Il focus dell’azione formativa del corso Time Management privilegia i comportamenti e gli strumenti operativi per una gestione efficace del tempo. Capire la differenza tra ciò che è importante e urgente diviene fondamentale per gestire il proprio tempo operativo; infatti la delega delle azioni meno urgenti e importanti risulta uno strumento principe per ottimizzare il tempo a lavoro.

1. Obiettivi e programma del corso

2. Organizzazione

3. Come iscriversi

 

Obiettivi e programma del corso

Il corso è progettato per imparare a gestire il tempo nel lavoro, proprio e dei collaboratori, attribuendo le giuste priorità e delegando le attività meno urgenti, in modo da ottimizzare il proprio tempo. Durante il corso di Time Management, vengono affrontati i seguenti temi:

  • Breve introduzione teorica
  • Questionario autovalutativo: come gestisco il tempo
  • Efficienza vs. Efficacia del tempo
  • Reattività v. Proattività
  • Le sfere della proattività
  • Role Playing: le nostre sfere proattive
  • I quadranti delle attività: urgente/importante/non urgente/non importante
  • Role Playing: i quadranti delle attività
  • Time management: scelta gli obiettivi. L’acronimo S.M.A.R.T.
  • Time management: raggiungere gli obiettivi
  • Time management: come e perchè delegare
  • I quadranti della delega
  • Role Playing: i quadranti della delega

 

Organizzazione

WHERE: JPS propone corsi pubblici a numero chiuso nelle principali città italiane, fra cui Milano, Roma e Firenze, e corsi privati in-house in luoghi e date concordate con il cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi in aula o su come organizzare il corso di Time Management in azienda, richiedi una consulenza gratuita a: formazione@jpsconsulting.it.

WHEN: Il percorso didattico è articolato in 1 giornata d’aula. Un percorso intensivo e mirato al termine del quale, il partecipante sarà pronto ad applicare i metodi di gestione del tempo alla propria routine lavorativa.

HOW: JPS utilizza materiale didattico proprio, definito sulla base delle best practice internazionali e dell’esperienza degli istruttori e dei coordinatori dei programmi didattici. Le sessioni formative sono molto interattive e coinvolgenti per massimizzare l’apprendimento.

WHO: JPS è leader in Europa nei servizi di formazione in Operations e Supply Chain. In questo ruolo JPS è Premier Channel Partner di APICS – la comunità più prestigiosa tra quelle che nel mondo formano e certificano i professionisti di questo settore – e Partner del S&OP Institute. Per ogni disciplina, JPS seleziona gli istruttori all’interno del proprio team in base alle loro competenze ed esperienze specifiche. Oggi JPS vanta uno dei primi 5 team di istruttori APICS d’Europa e collabora con tutti i principali APICS Channel Partner per lo sviluppo dei loro trainer.

 

Come iscriversi al corso di Time Management

Contatta il nostro Customer Service per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione al corso per la gestione del tempo, oppure chiama il +393341057928:

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo telefono

Oggetto:
maggiori informazioni relative al corso Time Management

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del REGOLAMENTO EU 2016/679

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.