18 dicembre 2017
DURATA
2 giornate d'aula
PROSSIMI CORSI
Praga-18,19 dic 17

Il corso APICS Learning Dynamics for Instructors (LDI) è il secondo modulo del programma progettato da APICS per sviluppare le skill degli istruttori.
Il corso è indirizzato ai formatori, non necessariamente APICS né tecnici di Supply Chain Management, ma anche a tutti coloro che – nell’ambito della propria professione – sono spesso chiamati a parlare in pubblico e a comunicare con gruppi di adulti: in aula, i partecipanti saranno coinvolti in due giornate di intenso lavoro, nelle quali sperimenteranno in prima persona la differenza tra una sessione didattica frontale classica ed un training avanzato rivolto a professionisti.
L’istruttore – un APICS Master Instructor of Training specializzato in questa disciplina – accompagnerà ciascun partecipante in un percorso fortemente interattivo e coinvolgente, sperimentato da anni in sessioni svolte in Europa, Stati Uniti e Nord Africa nel corso delle quali ha contribuito allo sviluppo di istruttori APICS provenienti da tutti i continenti.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione riconosciuto a livello internazionale, rilasciato direttamente da JPS -APICS International Channel Partner di APICS-. Tale documento, qualora tu sia in possesso degli altri requisiti richiesti, ti consentirà di qualificarti per il titolo di APICS Lead Instructor nelle discipline di tua competenza, come da regolamento dell’APICS Instructor Development Program.

Se il corso base APICS Train The Trainer (TTT) ha lo scopo di costruire le basi per trasformare una lezione “qualunque” in una vera e propria esperienza di training, APICS LDI approfondisce aspetti più tecnici dell’Adult Learning:

  • i diversi stili di apprendimento
  • le tecniche di ascolto attivo e di questioning
  • le modalità di retention e di recall delle informazioni
  • i diversi livelli di comprensione e la progettazione di sessioni coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
  • il funzionamento del cervello nella dinamica dell’apprendimento
  • la gestione delle situazioni di conflitto in aula
  • l’improvvisazione

WHERE

Il programma APICS Learning Dynamics for Instructors viene erogato in modalità interaziendale presso strutture di JPS disponibili presso le principali stazioni di Milano, Roma, Firenze e Napoli.

WHEN

Il percorso didattico proposto prevede 2 intense giornate d’aula.

HOW

JPS, nel ruolo di Premier Channel Partner di APICS, utilizza materiale didattico originale APICS, definito sulla base delle best practice internazionali e dell’esperienza degli istruttori e dei coordinatori dei programmi didattici. Le sessioni formative sono molto interattive e coinvolgenti per massimizzare l’efficacia dell’attività.

WHO

Tutti i corsi APICS di JPS sono tenuti da professionisti certificati APICS ed iscritti all’APICS Instructor Development Program. Per ogni disciplina, JPS seleziona gli istruttori all’interno del proprio team secondo una logica che tiene conto delle loro competenze ed esperienze specifiche. Oggi JPS vanta la più ampia ed accreditata squadra di istruttori d’Italia, grazie anche alla presenza all’interno della squadra del master trainer di tutti gli istruttori d’Europa.

Praga

  • 18 dicembre, 19 dicembre 2017

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo telefono

Oggetto:
maggiori informazioni relative al corso Learning Dynamics for Instructors

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

MENU