18 dicembre 2018

Informazioni sul corso di Gestione del rischio

La competitività crescente in tutti i settori di business richiede alla figure manageriali di non limitarsi al possesso delle competenze specifiche della propria funzione, ma di estenderle alla capacità di gestire il rischio, al fine di individuare l’approccio migliore per far fronte alle minacce e cogliere le opportunità. In risposta a questa esigenza abbiamo inserito nel nostro catalogo un corso di Risk Management, di introduzione alla gestione del rischio.

1. Obiettivi e programma del corso

2. Organizzazione

3. Come iscriversi

 

Obiettivi e programma del corso

Il corso di Risk Management è costituito da un workshop di 1 giornata d’aula il cui scopo è far conoscere ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più utilizzati nella gestione del rischio, facilitando il confronto tra le best practice e le loro esperienze personali.
Il corso prevede una parte teorica ed una pratica, in cui sono esaminati e discussi casi reali ed affrontati alcuni esercizi specifici.

Gli argomenti trattati durante il corso in Risk Management sono:

  • ­Strumenti e tecniche per la gestione del rischio.
  • ­Creare e implementare processi di gestione del rischio nelle diverse aree aziendali (commerciale, produzione, acquisti).
  • ­Leggi e norme: D.Lgs 231/01, ISO31000 e collegamenti con la ISO9001:2015.
  • ­Gestire il rischio nelle PMI.
  • ­Attitudine al rischio, appetito di rischio e tolleranza al rischio.
  • Business cases e simulazioni.

 

Organizzazione

WHERE: JPS propone corsi pubblici a numero chiuso nelle principali città italiane, fra cui Milano, Roma e Firenze, e corsi privati in-house in luoghi e date concordate con il cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi in aula o su come organizzare il corso di Risk Management in azienda, richiedi una consulenza gratuita a: formazione@jpsconsulting.it.

WHEN: Il percorso didattico è articolato in 1 giornata d’aula. Un percorso intensivo e mirato al termine del quale, il partecipante sarà capace di prevedere e gestire i rischi legati alle attività delle diverse aree aziendali.

HOW: JPS utilizza materiale didattico proprio, definito sulla base delle best practice internazionali e dell’esperienza degli istruttori e dei coordinatori dei programmi didattici. Le sessioni formative sono molto interattive e coinvolgenti per massimizzare l’apprendimento.

WHO: I corsi di JPS sui temi di Risk Management sono tenuti da professionisti di Risk Management che hanno avuto esperienze in ambito di primissimo livello all’interno di grandi aziende multinazionali e che hanno curato le tecniche formative. Per ogni disciplina, JPS seleziona gli istruttori all’interno del proprio team in base alle loro competenze ed esperienze specifiche. Oggi JPS, Premier Channel Partner di APICS e del del S&OP Institute, vanta uno dei primi 5 team di istruttori APICS d’Europa e collabora con tutti i principali APICS Channel Partner della region per lo sviluppo dei loro trainer.

 

Come iscriversi al corso in Risk Management

Contatta il nostro Customer Service per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione al corso in Risk Management, oppure chiama il +393341057928:

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo telefono

Oggetto:
maggiori informazioni relative al corso Risk Management

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del REGOLAMENTO EU 2016/679

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.