18 dicembre 2017

1 dic, Roma – JPS APICS SUPPLY CHAIN FORUM 2017

Al via la terza edizione del JPS APICS Supply Chain Forum 2017, teatro annuale di incontro tra professionisti delle Operations e della Supply Chain.
Al prestigioso Leon’s Place Hotel di Roma, venerdì 1 dicembre, JPS proporrà un modo innovativo di riflettere sulla Supply Chain: sperimentarla in prima persona.

L’obiettivo della giornata è approfondire il tema dell’allineamento tra Strategia di Business e Strategie di Supply Chain, e in particolare di come il Sales & Operations Planning sia uno strumento potente per distruggere i silos tra le funzioni aziendali e generare virtuosi processi collaborativi.

La modalità con cui il Forum vuole affrontare il tema è però ispirata al desiderio di superare lo schema classico della presentazione di una best practice o del racconto di un case study: proponiamo ai nostri ospiti di cimentarsi direttamente con la sfida di una Supply Chain da ripensare.
Il terreno di confronto è “The Fresh Connection”: un’azienda in crisi di risultati, che deve ridefinire le proprie politiche commerciali, le strategie di gestione del flusso dei materiali, il dimensionamento della capacità produttiva e la relazione con i fornitori. Tutto insieme, tutti insieme.

  • Un compito da svolgere in team e non seguendo logiche individuali.
  • Un modo per lavorare sul micromanagement solo dopo aver affrontato i temi di macromanagement.
  • Un momento di confronto attivo con colleghi di aziende prestigiose, con i quali scambiarsi idee e soluzioni concrete.

Se la sfida è difficile da raccogliere – sebbene suoni familiare a chi si occupa quotidianamente di Supply Chain –, ancora di più lo sarà provarci davvero, numeri alla mano. E misurarsi con la propria capacità di collaborare in un team multifunzionale, magari in un ruolo diverso da quello abituale, definendo strategia e scelte operative: il target da raggiungere, come in ogni azienda, sarà la bottom line!
Per questo il claim dell’evento che abbiamo scelto per l’edizione 2017 del forum è “Experience the Supply Chain”.

All’evento parteciperà Hans Kremer, practitioner e consulente di fama internazionale, da anni impegnato nei temi di Supply Chain Management e di sviluppo delle competenze attraverso le business simulation.

In collaborazione con gli istruttori APICS del team di JPS, Hans guiderà gli invitati in un percorso di sperimentazione e di scoperta che – auspicabilmente – porterà a far rifiorire “The Fresh Connection”. I partecipanti potranno interagire con lui direttamente, avvantaggiandosi della sua lunga esperienza, maturata lavorando con organizzazioni di tutti i continenti.

Nel corso della giornata verranno premiati i JPS APICS Top Performer 2017. Saranno tre le categorie in gara: Top Performer CPIM, Top Performer CSCP e, per la prima volta, Top Performer CLTD.

Quest’anno il JPS APICS Supply Chain Forum è un’occasione da non perdere per chi sa che in azienda, come nel rugby, il vero segreto per arrivare a meta è conoscere la forza del lavoro di squadra e sapere qual è il momento esatto in cui passare la palla.

 

I posti sono limitati. Per verificare la disponibilità, scrivi a: info@jpsconsulting.it

MENU