Scritto da:
Scritto il:
3 Dicembre, 2018

Durante la APICS Conference del 30 settembre 2018 a Chicago, sono state annunciate molte novità per il mondo della Supply Chain. Con l’evoluzione di APICS in ASCM – Association for Supply Chain Management – prevista per gennaio 2019, cresce la rosa dei servizi rivolti alle aziende. Ciò che non cambia è il ruolo del marchio APICS, che resta il nucleo della formazione professionale per questo settore. Cresce però anche la gamma dei corsi di Supply Chain online disponibili sul mercato, fra i quali i programmi APICS, conquistano una posizione di spicco. Da sempre, il Learning System APICS, il materiale di studio per prepararsi agli esami di certificazione, è consultabile da remoto accedendo al proprio profilo online.

Tuttavia ricevere spiegazioni più dettagliate su un capitolo particolarmente complesso da studiare, potrebbe essere utile. Ma non hai tempo per seguire un corso di minimo due mesi recandoti in aula seguito da un istruttore, che, certo, è la modalità più classica per assimilare tutti quei concetti che saranno oggetto dell’esame di certificazione.

Non è più necessario scendere a compromessi per fare un salto di qualità: ecco come.

In cosa consiste un corso APICS e-Learning

L’esperienza di studio in aula, con l’aiuto di un istruttore è probabilmente la chiave di volta per prepararsi all’esame di certificazione APICS. Che si tratti del programma APICS CPIM, APICS CSCP o APICS CLTD, il percorso di studio è intenso. E richiede tempo. Il programma APICS e-Learning nasce proprio per coprire l’esigenza di chi non vuole rinunciare a mettersi sui libri per ottenere una certificazione APICS, ma può essere costretto a rinunciare alle lezioni per mancanza di tempo.

Il passaggio da APICS ad ASCM, rende lieti i Partner APICS di adeguare l’offerta formativa per andare incontro a questo bisogno. Non è davvero più tempo di compromessi o di rinunce per chi vuole dare una svolta alla propria carriera: infatti adesso, con JPS, è possibile partecipare ad un corso APICS online senza muoversi da casa, attraverso la nuovissima opzione e-Learning. Vediamo in cosa consiste nella pratica.

Acquisire le stesse competenze senza muoversi da casa

Cosa significa e-Learning? Aumentano ogni anno le richieste di professionisti che sono attratti dalla possibilità di certificarsi e desiderano partecipare ad un corso pubblico di JPS, ma per ragioni diverse non possono unirsi all’aula fisicamente. Da oggi, esiste un’alternativa: JPS offre l’opzione e-Learning, ovvero la possibilità di partecipare alle lezioni da remoto, ovunque essi siano.

Quali sono i vantaggi? L’opzione e-Learning permette di accedere ad una lezione Instructor Led in modo virtuale, basta una connessione internet. Il partecipante può così visualizzare le slide, intervenire e fare domande, senza muoversi da casa o dall’ufficio. Quindi, minori costi di viaggio, azzeramento del tempo perso per spostarsi dal proprio luogo di residenza alla sede del corso, maggiore flessibilità. Senza perdere una parola dei nostri istruttori.

Quali sono le possibilità di accesso all’aula? Chi sceglie l’opzione e-Learning per un corso in aula può scegliere, lezione per lezione, se partecipare fisicamente oppure da remoto. Le date e gli orari del corso sono gli stessi, i materiali forniti non cambiano, gli argomenti trattati sono identici. Insomma, un corso APICS di JPS direttamente a casa propria.

Da quando sarà attiva l’opzione APICS e-Learning? L’opzione APICS e-Learning sarà attiva a partire dal 2019 per tutti i corsi APICS in aula tenuti da JPS. Sarà possibile attivarla, quindi, per i programmi CPIM, CSCP e CLTD. Le modalità di iscrizione sono le stesse: è sufficiente concordare con il nostro customer service l’attivazione dell’opzione.

Sono previsti ulteriori nuovi formati per i corsi APICS di JPS?

Sarà una delle novità del prossimo anno. JPS è stata selezionata da APICS per avviare l’erogazione dei corsi e-Learning su scala internazionale: nel 2019 questo ci permetterà di ampliare le possibilità d’accesso ai nostri corsi, offrendo flessibilità, qualità e un costo più basso per il partecipante.

Get in touch

Iscriviti alla nostra Newsletter: ti promettiamo ogni mese un contenuto esclusivo sul mondo della Supply Chain, novità, interviste ed approfondimenti. Resta sempre aggiornato!

Download brochure

Scarica subito la brochure di JPS per conoscere la nostra realtà aziendale, le proposte che offriamo e i percorsi di formazione disponibili.