Informazioni sul corso per la certificazione APICS CSCP
Con oltre 20.000 professionisti certificati in 10 anni, APICS CSCP, Certified Supply Chain Professional, è ormai un riferimento internazionale globalmente riconosciuto, best in class per la sua capacità di coprire lo studio della Supply Chain end-to-end, dai fornitori ai clienti finali: è la certificazione professionale con il più elevato tasso di crescita nel settore.
1. Obiettivi del corso
2. Programma
3. Organizzazione e partecipazione al corso APICS CSCP
4. Calendario dei corsi in aula
5. Esame per la certificazione
Obiettivi del corso
- Diffondere una conoscenza comune delle best practice e della terminologia proprie della Supply Chain all'interno delle diverse aree aziendali.
- Sviluppare conoscenze e competenze necessarie per progettare, implementare e gestire la Supply Chain in coerenza con le linee strategiche dell'azienda.
- Introdurre strumenti e tecniche che abilitano una gestione efficace ed efficiente delle attività interne e di quelle proprie delle Supply Chain globali.
- Promuovere produttività, collaborazione e innovazione.
Programma
Il programma APICS CSCP è strutturato in 3 moduli:
1. Fundamentals of Supply Chain Management
- Develop the Supply Chain Strategy
- Design the Supply Chain
2. Supply Chain Strategy, Design and Compliance
- Procure and Deliver Goods and Services
- Manage the Relationship with Supply Chain Partners
- Manage Reverse Logistics
3. Implementations and Operations
- Comply with Standards, Regulations, and Sustainable Best Practices
- Manage Risk in the Supply Chain
Per conoscere il programma completo, scarica la brochure.
Organizzazione
WHERE: JPS propone corsi pubblici a numero chiuso nelle principali città italiane e corsi privati in-house in luoghi e date concordate con il cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi in aula o su come organizzare il corso APICS CSCP in azienda, richiedi una consulenza gratuita a: formazione@jpsconsulting.it.
WHEN: Il percorso didattico è articolato in 5 giornate d’aula in un arco di 2 mesi, generalmente un appuntamento ogni 2 settimane. Al termine del percorso, il partecipante è pronto per sostenere l’esame di certificazione.
HOW: JPS, Premier Channel Partner di APICS, utilizza esclusivamente materiale didattico originale APICS, definito sulla base delle best practice internazionali e dell’esperienza degli istruttori e dei coordinatori dei programmi didattici. Le sessioni formative sono molto interattive e coinvolgenti per massimizzare l’apprendimento.
WHO: JPS è leader in Europa nei servizi di formazione in Operations e Supply Chain. In questo ruolo JPS è Premier Channel Partner di APICS – la comunità più prestigiosa tra quelle che nel mondo formano e certificano i professionisti di questo settore – e Partner del S&OP Institute. Per ogni disciplina, JPS seleziona gli istruttori all'interno del proprio team in base alle loro competenze ed esperienze specifiche. JPS è il partner ideale per raggiungere la certificazione APICS CSCP: il suo team di istruttori è tra i primi cinque in Europa per dimensioni. Tramite il suo Master Instructor Training, JPS svolge anche attività di formazione per gli altri trainer APICS europei e per altri APICS International Channel Partner.
Calendario corsi APICS CSCP
BUDAPEST – wave 1
27/01/2020 – 28/01/2020 – 29/01/2020 – 30/01/2020 – 31/01/2020
MILANO – wave 1
21/02/2020 – 06/03/2020 – 20/03/2020 – 03/04/2020 – 17/04/2020
ROMA – wave 1
24/04/2020 – 07/05/2020 – 22/05/2020 – 05/06/2020 – 19/06/2020
FIRENZE – wave 1
25/06/2020 – 26/06/2020 – 09/07/2020 – 10/07/2020 – 24/07/2020
wave 2
Per ricevere maggiori informazioni scrivi a: formazione@jpsconsulting.it
Esami di certificazione APICS CSCP
WHERE: Tutti gli esami APICS possono essere sostenuti presso uno dei numerosi test center Pearson VUE disponibili in Italia o all'estero.
Consulta: elenco test center Pearson VUE
WHEN: Gli esami possono essere sostenuti on demand in qualsiasi test center Pearson VUE del mondo, previa attivazione del credito d’esame da parte di JPS.
HOW: Ogni credito d’esame ha validità 6 mesi; ciò significa che, in questo arco temporale, il candidato dovrà attivare il proprio ATT – Authorization to Test – anch’esso di validità 6 mesi, entro i quali andrà necessariamente fissata la prova d’esame nel test center Pearson VUE scelto.
WHO: L'esame può essere sostenuto da tutti coloro che hanno provveduto alla sua attivazione rivolgendosi a JPS e ricevuto l’eligibility da APICS. Richiedi l’eligibility.
Per ricevere maggiori informazioni, consulta: Modello delle competenze – Responsabile della Supply Chain.
Per saperne di più sul corso APICS CSCP, scarica la brochure:
Per ulteriori domande, formazione@jpsconsulting.it