19 novembre 2018

Informazioni sul corso per la certificazione APICS CLTD

APICS CLTD, Certified in Logistics, Transportation & Distribution, è la certificazione internazionale che qualifica gli esperti negli ambiti di Logistica, Trasporti e Distribuzione. Ultima nata tra le certificazioni relative alla Supply Chain – di cui APICS è leader mondiale indiscusso – APICS CLTD offre il body of knowledge più completo e approfondito attualmente disponibile sul mercato, con un focus specifico sui temi di logistica distributiva.

1. Obiettivi del corso
2. Programma
3. Organizzazione
4. Calendario dei corsi in aula
5. Esame per la certificazione

 

Obiettivi del corso

  • Consolidare le conoscenze fondamentali nell’ambito della Logistica, dei Trasporti e della Distribuzione.
  • Contribuire allo sviluppo e all’innovazione della Supply Chain della propria organizzazione.
  • Essere aggiornato sui trend e gli sviluppi più recenti relativi alla logistica globale.
  • Incidere in modo efficace sulla bottom line dell’azienda, eliminando gli sprechi in ambito distributivo, attraverso tecniche quali Lean Logistics, Six Sigma.
  • Gestire opportunamente i rischi legati alla distribuzione.
  • Prepararsi per l’esame di certificazione APICS CLTD.

 

Programma

Il programma APICS CLTD è strutturato in 8 moduli:

  1. Logistics and Supply Chain Overview
  2. Capacity Planning and Demand Management
  3. Order Management
  4. Inventory and Warehouse Management
  5. Transportation
  6. Global Logistics Considerations
  7. Logistics Network Design
  8. Reverse Logistics and Sustainability

Per conoscere il programma completo, scarica la brochure.

Potrebbe interessarti anche: quali sono le novità introdotte da CLTD Bundle.

 

Organizzazione

WHERE: JPS propone corsi pubblici a numero chiuso nelle principali città italiane e corsi privati in-house in luoghi e date concordate con il cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi in aula o su come organizzare il corso APICS CLTD in azienda, richiedi una consulenza gratuita a: formazione@jpsconsulting.it.

WHEN: Il percorso didattico è articolato in 5 giornate d’aula in un arco di 2 mesi: generalmente un appuntamento ogni 2 settimane. Al termine del percorso, il partecipante è pronto per sostenere l’esame di certificazione. Il programma APICS CLTD è disponibile anche in modalità CLTD Bundle. Richiedi maggiori informazioni.

HOW: JPS, Premier Channel Partner di APICS, utilizza esclusivamente materiale didattico originale APICS, definito sulla base delle best practice internazionali e dell’esperienza degli istruttori e dei coordinatori dei programmi didattici. Le sessioni formative sono molto interattive e coinvolgenti per massimizzare l’apprendimento.

WHO: JPS è leader in Europa nei servizi di formazione in Operations e Supply Chain. In questo ruolo JPS è Premier Channel Partner di APICS – la comunità più prestigiosa tra quelle che nel mondo formano e certificano i professionisti di questo settore – e Partner del S&OP Institute. Per ogni disciplina, JPS seleziona gli istruttori all'interno del proprio team in base alle loro competenze ed esperienze specifiche. JPS è il partner ideale per raggiungere la certificazione APICS CLTD: il suo team di istruttori è tra i primi cinque in Europa per dimensioni. Tramite il suo Master Instructor Training, JPS svolge anche attività di formazione per gli altri trainer APICS europei e per altri APICS International Channel Partner.

 

Calendario corsi APICS CLTD

ROMA – wave 1/2019

21/02/19 – 22/02/19 – 07/03/19 – 08/03/18 – 21/03/18

MILANO – wave 1/2019

20/06/19 – 21/06/19 – 04/07/19 – 05/07/19 – 18/07/19

ROMA- wave 2/2019

12/09/19 – 13/09/19 – 26/09/19 – 27/09/19 – 11/10/19

MILANO – wave 2/2019

04/11/19 – 05/11/19 – 18/11/19 – 19/11/19 – 02/12/19

 

Esami di certificazione APICS CLTD

WHERE: Tutti gli esami APICS possono essere sostenuti presso uno dei numerosi test center Pearson VUE disponibili in Italia o all'estero.
Consulta: elenco test center Pearson VUE

WHEN: Gli esami possono essere sostenuti on demand in qualsiasi test center Pearson VUE del mondo, previa attivazione del credito d’esame da parte di JPS.

HOW: Ogni credito d’esame ha validità 6 mesi; ciò significa che, in questo arco temporale, il candidato dovrà attivare il proprio ATT – Authorization to Test – anch’esso di validità 6 mesi, entro i quali andrà necessariamente fissata la prova d’esame nel test center Pearson VUE scelto.

WHO: L'esame può essere sostenuto da tutti coloro che hanno provveduto alla sua attivazione rivolgendosi a JPS e ricevuto l’eligibility da APICS. Richiedi l’eligibility.


Per saperne di più sul corso APICS CLTD, scarica la brochure:

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Il tuo numero di telefono

Note o richieste

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del REGOLAMENTO EU 2016/679

Per ulteriori domande, formazione@jpsconsulting.it

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.