19 novembre 2018

Corso APICS Applied Instructor Skills, con Paolo Napoli di JPS

Già tutto esaurito il corso “Applied Instructor Skills” organizzato da APICS nell’ambito della Global Conference 2016 di Washington D.C.

La classe, che si terrà il 23 Settembre, è tenuta da tre Master Instructor di APICS – Sue Franks, John Marson ed il nostro Paolo Napoli – e rappresenta il terzo e più elevato livello di approfondimento per gli istruttori APICS.

Già da diversi anni, infatti, APICS ha definito un protocollo molto rigoroso per qualificare i suoi trainer (l’APICS Instructor Development Program), con requirement che riguardano aree diverse quali ad esempio:

  • esperienza di training
  • esperienza operativa
  • certificazioni professionali
  • volumi di training erogati di recente
  • pubblicazioni e public speaking
  • formazione continua

In particolare per l’ultimo punto, i trainer possono qualificarsi a livello di Associate, Lead e Master in base anche ai corsi seguiti: tra di essi, appunto, l’Applied Instructors Skills è il più avanzato. Questo specifico modulo approfondisce i temi legati alle progettazione di sessione d’aula, al fine di renderle attive, coinvolgenti e stimolanti, con effetti sia dal punto di vista della comprensione che – soprattutto – della retention dei contenuti appresi.

Come sempre durante le APICS Global Conference, i corsi hanno un carattere marcatamente internazionale: i partecipanti in aula sono istruttori provenienti da USA, Canada, Francia e Olanda. Una grande opportunità anche per JPS, che potrà così portare in Europa ed in Italia l’eccellenza che APICS offre agli istruttori oltre oceano.

Se sei interessato a partecipare ad uno dei prossimi corsi “Applied Instructor Skills” in Europa, scrivi a paolo.napoli@jpsconsulting.it

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.