22 ottobre 2017

JPS si propone come business partner per le aziende nella progettazione di percorsi evolutivi di tipo organizzativo ed operativo, e nel loro affiancamento durante l’implementazione del cambiamento. I destinatari della proposta sono principalmente le aziende manifatturiere che non possono dotarsi di una struttura interna dedicata al cambiamento o che comunque devono attingere dall’esterno competenze specifiche sulle tecniche e sugli strumenti per la pianificazione e il coordinamento delle attività e delle risorse aziendali, e più in particolare sui sistemi di pianificazione e controllo degli ambienti produttivi.
Gli ambiti di intervento che caratterizzano i progetti di consulenza di JPS sono:

  • reingegnerizzazione dei modelli di funzionamento delle aziende, con focus sulle singole attività funzionali, sui processi cross funzionali o sui processi di integrazione cross aziendali (ruoli, risorse, attività e strumenti), per raggiungere obiettivi di efficacia o efficienza;
  • ottimizzazione dei sistemi di pianificazione dei materiali e delle risorse produttive, in relazione al posizionamento strategico dell’azienda cliente rispetto al proprio mercato di riferimento (definizione dell’assetto delle Operations e della Supply Chain in relazione al minimo “total cost”);
  • introduzione di metodologie di management orientate alla creazione del valore per il cliente attraverso la riduzione degli sprechi -Lean Manufacturing- e della variabilità dei processi -Six Sigma-;
  • implementazione di modelli di contabilità industriale per il controllo dei costi dei prodotti/servizi e la verifica della loro marginalità.

I punti di forza della candidatura di JPS per il supporto delle aziende clienti nei loro percorsi evolutivi sono i seguenti

  • oltre quindici anni di esperienze consolidate all’interno di aziende appartenenti a diversi settori industriali manifatturieri e dei servizi, italiane o internazionali;
  • approfondita conoscenza degli strumenti e delle tecniche applicate nei diversi sistemi di pianificazione e controllo degli ambienti produttivi;
  • network di collaboratori e professionisti dalle eccellenti capacità, per poter rispondere con agilità ai fabbisogni di risorse o di competenze specifiche sui progetti;
  • modello di business di JPS basato sul customer focus e sulla costruzione di life-time customer.

MENU