22 luglio 2018

JPS si propone come business partner per le aziende nella progettazione di percorsi evolutivi di tipo organizzativo ed operativo, e nel loro affiancamento durante l’implementazione del cambiamento. I destinatari della proposta sono principalmente le aziende che non possono dotarsi di una struttura interna dedicata al cambiamento o che comunque devono attingere dall’esterno competenze specifiche sulle tecniche e sugli strumenti per la pianificazione e il coordinamento delle attività e delle risorse aziendali, e più in particolare sui sistemi di pianificazione e controllo degli ambienti produttivi.
Gli ambiti di intervento che caratterizzano i progetti di consulenza di JPS sono:

  • reingegnerizzazione dei modelli di funzionamento delle aziende, con focus sulle singole attività funzionali, sui processi cross funzionali o sui processi di integrazione cross aziendali (ruoli, risorse, attività e strumenti), per raggiungere obiettivi di efficacia o efficienza;
  • ottimizzazione dei sistemi di pianificazione dei materiali e delle risorse produttive, in relazione al posizionamento strategico dell’azienda cliente rispetto al proprio mercato di riferimento (definizione dell’assetto delle Operations e della Supply Chain in relazione al minimo “total cost”);
  • introduzione di metodologie di management orientate alla creazione del valore per il cliente attraverso la riduzione degli sprechi -Lean Manufacturing- e della variabilità dei processi -Six Sigma-;
  • implementazione di modelli di contabilità industriale per il controllo dei costi dei prodotti/servizi e la verifica della loro marginalità.

I punti di forza della candidatura di JPS per il supporto delle aziende clienti nei loro percorsi evolutivi sono i seguenti:

  • oltre quindici anni di esperienze consolidate all’interno di aziende appartenenti a diversi settori industriali e dei servizi, italiane o internazionali;
  • approfondita conoscenza degli strumenti e delle tecniche applicate nei diversi sistemi di pianificazione e controllo degli ambienti produttivi;
  • network di collaboratori e professionisti dalle eccellenti capacità, per poter rispondere con agilità ai fabbisogni di risorse o di competenze specifiche sui progetti;
  • modello di business di JPS basato sul customer focus e sulla costruzione di life-time customer.
MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.