25 maggio 2018

Supporto alla gestione delle Business Applications per un medio gruppo multinazionale italiano

Per un medio gruppo manifatturiero italiano, con headquarter in Italia e stabilimenti produttivi in Italia, Germania, India, Cina, Brasile e Stati Uniti, JPS ha svolto attività di consulenza nell’ambito della gestione dei sistemi informativi aziendali, in particolare per l’ERP e le soluzioni di Corporate Performance Management

Il cliente, dovendo governare un network di stabilimenti geograficamente disperso e frutto di recenti acquisizioni, start-up e relocation, ha chiesto il supporto di JPS nell’implementazione e nel mantenimento di soluzioni che permettessero la gestione di questa complessità. L’obiettivo era omogeneizzare le practices e le informazioni, facilitando il consolidamento ed il confronto dei dati provenienti da ciascuna consociata.

I consulenti di JPS hanno affiancato il management dell’azienda svolgendo attività molteplici:

  • partecipando all’implementazione del software ERP per le sedi italiane, per le start-up e nei processi di fusione d’azienda
  • coordinando le attività di supporto agli utenti locali, con attività di assistenza e di sviluppo della copertura funzionale rispetto all’evolversi delle esigenze di business
  • supportando on site e in remoto le attività di implementazione dell’ERP in Brasile e Cina
  • contribuendo alla progettazione, selezione ed implementazione di soluzioni di Corporate Performance Management, allo scopo di consolidare i dati provenienti dalle diverse consociate per ottenere sistemi di reporting omogenei e consistenti

In questo progetto, i consulenti di JPS hanno collaborato attivamente e continuativamente in un contesto marcatamente globale, affrontando il tema dell’internazionalizzazione delle aziende e le relative implicazioni in termini di complessità di gestione dei processi di business – in primo luogo la supply chain.

MENU