16 agosto 2018

Business Process Reengineering e implementazione di un nuovo ERP per un’azienda EPC

Fattore chiave di successo nelle aziende che operano nel settore dei grandi impianti secondo il modello Enginnering Procurement e Construction è la gestione del progetto per lo sviluppo del prodotto da consegnare al cliente.

La società cliente di JPS aveva ritenuto strategico rivedere il modello complessivo della gestione delle informazioni ed introdurre un sistema ERP per migliorare l’efficacia e l’efficienza della gestione progetti, attraverso:

  • l’introduzione di uno strumento di supporto al coordinamento e alla comunicazione tra le Funzioni;
  • l’incremento della qualità dei dati relativi all’avanzamento delle attività e la riduzione dell’impiego di risorse per il loro aggiornamento.

JPS ha affiancato la società cliente in un percorso che ha attraversato le seguenti fasi:

  • analisi del modello di funzionamento complessivo con particolare attenzione alla comunicazione interfunzionale e verso terzi;
  • analisi delle  tecniche di pianificazione e controllo dei progetti;
  • progettazione del nuovo modello operativo e degli strumenti di supporto al project management;
  • definizione della configurazione del sistema ERP per il supporto a tutti i processi di business dell’azienda;
  • implementazione del sistema ERP.

La misurazione del ritorno del progetto è stata sulla riduzione del tempo necessario ad un project manager per gestire una commessa media. Il risultato ha consentito alla società di sostenere il successivo raddoppio di fatturato a parità di organico.

MENU
Right Menu Icon

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.