18 dicembre 2017

APICS

APICS è la più importante associazione al mondo nel settore delle Operation e del Supply Chain Management.

Con oltre 37.000 membri, 287 partner nei cinque continenti, presente in 93 delle prime 100 aziende della classifica di Fortune, APICS è considerata l’indiscusso riferimento internazionale per sviluppare talenti in questo ambito.

Lo conferma lo studio “Leaders in Learning” di SCM World che ha chiesto ad alcune centinaia di Supply Chain Manager quali organizzazioni fossero più accreditate come “makers of talent”: oltre il 70% degli intervistati ha indicato APICS al primo posto di questa speciale classifica.

La leadership di APICS è costruita negli anni: dal 1957, professionisti ed aziende si rivolgono ad APICS per l’eccellenza dei suoi corsi, per il valore delle sue certificazioni, per la completezza e la profondità del suo body of knowledge, per il network globale di esperti che essa raccoglie e mette in contatto. Attraverso questi strumenti, piccole organizzazioni e grandi corporate, imprese locali e pubbliche amministrazioni, aziende di servizio e colossi manifatturieri investono per raggiungere livelli superiori di performance operative, al fine di incrementare la loro competitività e la soddisfazione dei loro clienti.

Incrementando la bottom line.

 

Perché una certificazione APICS?

Le certificazioni APICS sono la punta di diamante dei servizi che questa organizzazione offre alle aziende e ai loro manager: esse sono considerate in tutto il mondo lo standard dell’eccellenza professionale e della qualità, sia nel comparto manifatturiero che in quello dei servizi.

Con oltre 100.000 professionisti che ad oggi hanno ottenuto la certificazione CPIM (Certified in Production and Inventory Management) ed oltre 15.000 che hanno conseguito il titolo di CSCP (Certified Supply Chain Professional), APICS è la più ampia e ricca comunità di specialisti del settore.

 

Per questo ogni giorno, migliaia di aziende nel mondo affidano a professionisti in possesso di una certificazione APICS le scelte più critiche per il loro business: queste organizzazioni sanno che un certificato APICS ha le competenze e le capacità per analizzare la situazione e prendere le decisioni giuste.

 

Ecco perché entrare a far parte della comunità di APICS consente di:

  • guadagnare leadership, facendo leva su un expertise riconosciuto, su una maggiore sicurezza e su una solida consapevolezza delle dinamiche industriali
  • garantirsi maggiori possibilità di carriera e concretizzare la prospettiva di ricoprire incarichi importanti nelle organizzazioni di appartenenza
  • aggiungere valore alle proprie aziende, conoscendo i meccanismi e gli strumenti che le possono portare ad essere più competitive e profittevoli.

 

Perché un corso APICS con JPS?

JPS, International Channel Partner di APICS, è stata selezionata per offrire corsi di formazione in preparazione alle certificazioni APICS CPIM e APICS CSCP.

Partecipare ad un corso APICS organizzato da JPS significa avere un’occasione unica di arricchimento professionale: che si tratti di una sessione interaziendale, dove si incontrano colleghi provenienti da altre realtà con cui confrontarsi, o di una lezione in-house, dove si possono affrontare i temi più attinenti la propria realtà in un contesto di riflessione e di approfondimento, una giornata in aula rappresenta un momento di crescita decisivo.

Gli istruttori di JPS – tutti certificati ed iscritti all’APICS Instructor Development Program – si distinguono sia per la padronanza degli argomenti (tutti professionisti con oltre dieci anni di esperienza alle spalle, in molteplici comparti), sia per la specifica preparazione come formatori: JPS è infatti uno dei due provider europei che dispone di un Master Instructor of Training, ovvero un formatore di formatori APICS, che si occupa di perfezionarne le tecniche di knowledge transfer e più in generale di comunicazione efficace.

 

APICS e JPS: dai una spinta decisiva al valore della tua professione! 

MENU