25 maggio 2018

“1 Day Workshop” – A marzo 2018, il nuovissimo training di JPS

“1 Day Workshop” è la nuovissima offerta training di JPS per il 2018.

La proposta nasce per rispondere ad una duplice esigenza:

  • Sviluppare nuove conoscenze su aspetti specifici della Supply Chain
  • Imparare una best practice ed applicarla in un caso concreto, in un training breve

Per questo i nostri specialisti hanno progettato alcuni workshop tematici della durata di un giorno, nei quali i partecipanti faranno una vera esperienza di training: teoria e pratica in un solo evento, con il supporto della business simulation “The Fresh Connection” – potente strumento di simulazione della Supply Chain utilizzato da numerose multinazionali e da prestigiosissime università, tra cui l’MIT di Boston -.

I temi selezionati per questa prima serie di workshop sono:

  • Sales & Operations Planning – Come funziona veramente il S&OP? Quali dinamiche si devono gestire per mettere d’accordo Vendite, Produzione, Supply Chain e Finance?
  • Inventory Management Come si impostano le politiche di stock, quando le vendite chiedono disponibilità, i fornitori non sono puntuali e la fabbrica deve lavorare in modo efficiente?
  • Supply Chain Integration – Come si possono gestire al meglio i rapporti con i clienti e i fornitori, per garantire livelli di servizio a costi competitivi?

In aula, l’istruttore presenterà alcuni aspetti teorici sul tema del workshop e poi faciliterà il lavoro dell’aula che, divisa in team di quattro persone, applicherà questi concetti sul modello simulativo e potrà vedere immediatamente l’effetto delle scelte fatte.

I vantaggi per i partecipanti sono numerosi:

  • L’occasione per mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite durante la didattica frontale
  • Un compito da svolgere in team e non seguendo logiche individuali: ogni partecipante deve confrontarsi con gli altri membri del suo team prima di prendere decisioni
  • Un modo per lavorare sul micro-management solo dopo aver affrontato i temi di macro-management
  • Un momento di confronto attivo con colleghi di diverse realtà aziendali: scambiarsi idee e soluzioni concrete è uno dei requisiti fondamentali per ottenere il risultato

I partecipanti ai workshop potranno decidere anche di non fermarsi qui!

Grazie a JPS, nel 2018 anche in Italia è possibile partecipare alle Global Challenge di The Fresh Connection: una sfida tra professionisti di tutto il mondo che culminerà proprio in Italia, a Milano, con le finali mondiali.
In ogni workshop, il team che otterrà i migliori risultati nella business simulation si aggiudicherà la possibilità di partecipare gratuitamente alla Global Challenge e di candidarsi per diventare Global Champion.

Sei interessato a partecipare? Verifica la disponibilità di posti in una delle sessioni programmate:

  • 13 Marzo 2018 Roma: Sales & Operations Planning
  • 22 Marzo 2018 Milano: Inventory Management
  • 23 Marzo 2018 Milano: Supply Chain Integration

Scrivi a formazione@jpsconsulting.it per ricevere maggiori informazioni!

MENU